Cos'è il Pilates
Il Pilates è un metodo di ginnastica posturale atto a ridare il giusto equilibrio, sia fisico che mentale, al corpo.
Questo metodo è una combinazione tra i principi orientali, come il rilassamento e la concentrazione, e quelli occidentali, come la tonicità.
Quasi tutte le forme di ginnastica generalmente si concentrano sui muscoli più grossi e forti, mentre nel Pilates vengono esercitati i muscoli più piccoli e meno robusti in modo da poter creare un corpo più equilibrato e solido; rinforzando, infatti, le fasce muscolari più profonde in particolar modo quelle intorno alla colonna molto importanti per alleviare e prevenire il mal di schiena.
Il termine Pilates nasce dal suo inventore Joseph Hubertus Pilates che descriveva il suo metodo con queste parole: "sviluppa il corpo in modo equilibrato, corregge le posture sbagliate, rinvigorisce il fisico e la mente ed eleva lo spirito".
Insegnante
Melisa Petrilli
Melisa Petrilli si avvicina al metodo Pilates nel 2013, dopo aver sperimentato su se stessa i benefici, spinta dalla passione e dall'interesse per il benessere psicofisico decide, nel 2018, di intraprendere il percorso per diventare un 'Insegnate di Pilates.
Continua a studiare ed a sviluppare le sue competenze frequentando specifici e regolari corsi tenuti da insegnati qualificati esperti a livello mondiale.
Le Nostre Lezioni
Pilates Matwork
Eseguito a corpo libero sul materassino con l'utilizzo di piccoli attrezzi quali small ball, bande elastiche, magic circles e fitball
Pilates Reformer
Eseguito con l'ausilio del macchinario Reformer, che permette di modulare l'intensità dell'esercizio in base alla singola necessità riuscendo a lavorare in maniera più specifica sulle aree più deboli.